About me

Ho iniziato a “fare fiori” tanto tempo fa, durante una passeggiata con i miei due vecchi cani di casa, mentre loro si rincorrevano l’un con l’altro, io raccoglievo un pò di erbe miste a spighe che una volta a casa aggiunsi ai fiori in un vaso della cucina.
Rimasi così stupita ed incantata dalla semplicità del bouquet, morbido e profumato, che il giorno dopo ripetei l’esperienza con fiori acquistati da un’ape all’angolo mischiati ad ingredienti raccolti in giardino. Il risultato fu un canestro pieno di mazzolini di fiori delicati e molto carini che portai subito in un mercatino vicino casa… andarono a ruba, ma la cosa che mi riempì più di gioia fù che molti bambini venivano catturati dai fiori prima ancora dei loro genitori!

Inizia cosi Peperosa Flowers, dopo qualche giorno infatti con un ombrellone verde, un tavolo di legno pieghevole, una sedia di betulla, che non mi ha piu’ abbandonato, cappelli e grembiuli allestisco insieme a mia sorella deliziosi angoli floreali in varie zone di Roma.

Dopo 2 anni riusciamo ad aprire un piccolissimo e profumatissimo negozietto in zona Parioli… un’esperienza allegra e colorata.

Passa il tempo e PepeRosa si trasforma in un corner floreale all’Eur, ancora altro tempo e oggi… continuo a “fare fiori”. Dove? Nel mio giardino dove tutto si mescola…. fiori, cucina, musica, figli, chiacchiere, nonne, yoga, amici, cani e conigli.